ISSN 2239-8570

Il contratto senza numeri e aggettivi. Oltre il consumatore e l’impresa debole, di Giuseppe Vettori

Sommario: 1. La globalizzazione fra mito e realtà. – 2. Il contratto e i derivati. Le sentenze delle Corti italiane. – 3. I rimedi: a) l’obbligo di informazione fra fattispecie e comportamento; b) Causa in concreto e contrarietà a norma penale; c) causa in concreto e nullità del derivato. – 4. Oltre il consumatore – 5. Il diritto comunitario e la proposta di un Regolamento europeo sulla vendita – 6. La Direttiva sui diritti fondamentali dei consumatori. – 7. Diritti fondamentali e contratto.

Clicca sul link per scaricare il contributo, Il contratto senza numeri e aggettivi. Oltre il consumatore e l’impresa debole .

Pubblicato in Contratto e Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Newsletter a cura di Giuseppe Vettori