ISSN 2239-8570

Atlante storico del diritto dei dati. Anni 2020-2022


DOCUMENTI ALLEGATI

Atlante OGID 2020-2022

Siamo lieti di presentare in un’unica opera facilmente consultabile anche attraverso appositi indici in fondo al volume (per anno, per Autore e analitico) dotati di collegamenti ai testi, i contributi dei primi tre anni della rubrica Diritto e nuove tecnologie pubblicata sulla rivista Persona e mercato. 

Scorrendo gli indici e i titoli dei contributi, si conferma l’opportunità che a suo tempo ha motivato l’idea di promuovere e coordinare il lavoro della rubrica in seno alle attività dell’Osservatorio Giuridico sull’Innovazione Digitale. 

Ed effettivamente, il quadro d’insieme, che oggi presentiamo ai lettori, restituisce l’immagine di un vero e proprio atlante storico delle principali notizie che si sono succedute nel corso degli ultimi tre anni nell’ormai vasto settore del diritto che può chiamarsi Diritto dei dati, avente ad oggetto il governo dei nuovi e specifici conflitti di interessi creati dal peculiare impatto esercitato sui rapporti tra i privati e tra questi e le autorità pubbliche dalle incessanti innovazioni delle tecnologie digitali. 

Si tratta di 128 contributi scritti da 40 autori. Ad essi va il nostro ringraziamento, nella speranza di poter proseguire nell’opera. 

I Curatori

Pubblicato in Quaderni e Monografie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Newsletter a cura di Giuseppe Vettori